Con “Viaggio nel futuro” i bambini della primaria di Velate vincono mille euro
L'ebook creato dai bambini di 5^ della Settembrini conquista il primo premio nel concorso nazionale Ecogame promosso da A2A sulla Transizione ecologica

Entusiasmo alla primaria Settembrini di Velate (IC Varese 3) per il primo premio ottenuto al concorso nazionale Ecogame promosso da A2A per le scuole primarie e secondarie di primo grado sul tema quest’anno della Transizione Energetica.
Al concorso hanno partecipato al contest oltre 280 scolaresche con altrettanti elaborati eil 1° classificato per la categoria scuole primarie è il “Viaggio nel futuro” realizzato dai bambini di quinta della scuola Settembrini di Varese, coordinati dall’insegnante Lucia Canneto. Il premio per la scuola è di mille euro.
Non è la prima volta che i bambini della Settembrini vengono premiati per i loro elaborati a tema ecologico, ma il primo premio nazionale riempie bambini e ragazzi di soddisfazione.
A conquistare la giuria un ebook a fumetti in cui i protagonisti “sognano” la realtà del 2062, più rispettosa dell’ambiente e dei suoi equilibri, sia nel contesto lombardo che, più in generale, sulle regole per la salvaguardia dei mari e il riuso.

Sul podio, per la primaria, anche una 4^ del Terzo circolo didattico di Napoli (2° posto) e la 5D della Scuola Cosola Marconi di Chivasso.
“A tutti i docenti e gli alunni partecipanti va il nostro sentito ringraziamento per aver aderito all’iniziativa, con l’auspicio di aver contribuito ad arricchire e sostenere le attività didattiche svolte durante l’anno scolastico sulle tematiche ambientali e della sostenibilità”, scrive A2A nella nota con cui comunica alla scuola la vincita.
Il “Viaggio nel futuro” dei ragazzi di 5^ della Settembrini è pubblicato a questo link.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.