maccagno con pino e veddasca
Al ristorante Sciovia in Forcora a cena con Fra Indi per parlare del rapporto uomo-natura
L’esploratore e musher racconterà, attraverso le esperienze delle sue esplorazioni con i cani da slitta, del rapporto che si instaura tra uomo e natura
“Uomo-Natura: una Via per un rapporto autentico”, questo il titolo dell‘incontro che si terrà sabato 2 luglio al ristorante Sciovia in Forcora, in via Rifugio 1. Alle 19:30 inizierà la cena al ristorante e durante la stessa Fra Indi, esploratore e musher, racconterà – attraverso le esperienze delle sue esplorazioni con i cani da slitta – del rapporto che si instaura tra uomo e natura.
Un rapporto troppo spesso conflittuale, dove l’essere umano non riesce più ad inserirsi in dialogo armonico con il proprio ambiente. Che tipo di rapporto può esserci allora tra gli elementi naturali e la vita dell’uomo di oggi? Quale via cercare per ritrovare un equilibrio?
L’incontro sarà arricchito dalla proiezione di immagini fotografiche e video delle esperienze che Fra Indi ha vissuto con i propri cani da slitta.
Per info e prenotazioni: 0332 558029
Biografia Fra Indi
Originario della provincia di Varese, è un esploratore e musher (conducente di una muta di cani da slitta). Compie esplorazioni in solitaria con i suoi cani da slitta Siberian Husky. Dal 2016, porta avanti The Project, un progetto dedicato al risveglio delle coscienze su tematiche quali l’Emergenza Ecologica, il rapporto uomo-natura, i danni della Civiltà.