Acqua
Con Alfa passeggiata e spettacolo teatrale gratuito in Valle Olona
La serie di appuntamenti “L’acqua siAMO noi!” sbarca all’approdo Calipolis di Fagnano Olona sabato 11 giugno alle 15. In programma una breve escursione, lo spettacolo “Pedalando sull’Olona” e i riciclattoli
Per Alfa, il gestore del servizio idrico integrato della provincia di Varese, l’acqua è sicuramente quella che esce dai rubinetti e scorre sotterranea a garantire un bene primario a migliaia di famiglie, ma non solo: è anche cultura e l’occasione per vivere a passo lento il territorio.
“L’acqua siAMO noi!” è il progetto di valorizzazione e tutela delle acque e del territorio, organizzato e promosso da Alfa in collaborazione con Legambiente e in partnership con Green School e WWF Varese-Insubria. Quest’anno sono previste anche camminate gratuite alla scoperta dei corsi d’acqua, della flora e della fauna del nostro territorio.
Il prossimo appuntamento è previsto sabato prossimo 11 giugno, con ritrovo e partenza alle ore 15.00 da “L’approdo dei Calimali” in via Cristoforo Colombo a Fagnano Olona, proprio sulla riva dell’Olona. I partecipanti saranno accompagnati in una passeggiata dove, tra le altre cose, potranno scoprire flora e fauna della zona.
Successivamente, alle 18.00, potranno assistere allo spettacolo “Pedalando sull’Olona” a cura di Giovanni Ardemagni. Immancabile anche l’appuntamento, che segue ogni iniziativa de “L’Acqua Siamo Noi”, con l’Area “Riciclattoli”, i giocattoli sostenibili per i più piccoli.
In caso di maltempo la camminata sarà annullata e lo spettacolo si terrà alle ore 15.00, in un luogo al coperto.
“L’acqua Siamo Noi!”, è un progetto di valorizzazione del patrimonio naturalistico (e idrico in particolare) del territorio, organizzato e promosso da Alfa in collaborazione con Legambiente e in partnership con Green School e WWF Varese-Insubria. L’evento di sabato a Fagnano Olona avrà anche il patrocinio del Parco del Medio Olona. Il calendario d’iniziative è particolarmente nutrito e si protrarrà fino a settembre.
L’evento è gratuito ma è necessario prenotarsi qui: www.alfavarese.it/