Ascia, armi e un taser a forma di iPhone, dal controllo in dogana spunta un arsenale

Nel baule di un automobilista italiano diretto in Svizzera gli agenti della polizia dei Grigioni hanno scoperto anche una pistola con munizioni

armi polizia prigioni

Un arsenale nascosto nel baule della macchina. È quanto hanno scoperto gli agenti dell’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini durante un recente controllo al valico di Castasegna (Canton Grigioni).

All’interno dell’auto di un uomo italiano di 56 anni sono stati trovati: una pistola Taurus 9mm scarica; 32 munizioni 9mm; un tirapugni; diversi coltelli e pugnali, un dispositivo di elettroshock camuffato da telefono cellulare e perfino un’ascia.

L’uomo è stato fermato dalla polizia grigionese la mattina del 25 maggio in ingresso in Svizzera al valico di Castasegna. La persona e le armi sono state consegnate alle forze dell’ordine.

Pochi giorni dopo, il 29 maggio, durante un altro controllo in mattinata in uscita al valico di Campocologno, gli agenti hanno fermato un 33enne di nazionalità rumena che viaggiava a bordo di un veicolo immatricolato in Germania. Nel baule della macchina sono stati trovati 20 attrezzi da lavoro di marca di dubbia provenienza, risultati poi rubati durante lo stesso fine settimana presso due cantieri a St.Moritz.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.