Battesimo civico e cittadinanza benemerita per il 2 giugno a Lavena Ponte Tresa
Il sindaco Massimo Mastromarino ha donato la costituzione ai diciottenni e premiato i cittadini che hanno ospitato famiglie ucraine durante la guerra
![Lavena Ponte Tresa - Consiglio comunale dei ragazzi 2022](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2022/06/lavena-ponte-tresa-consiglio-comunale-dei-ragazzi-2022-1309156.610x431.jpg)
Per il 2 giugno, a Lavena Ponte Tresa il sindaco Massimo Mastromarino ha celebrato il 76mo anniversario della Festa della Repubblica con due messaggi importanti alla popolazione: il primo rivolto ai giovani cittadini e il secondo al senso di solidarietà che caratterizza quella comunità. Durante la cerimonia è stato infatti celebrato “il battesimo civico” dei diciottenni della classe 2003, con la consegna della costituzione, e conferita la “Cittadinanza Benemerita” ad Antonio Ruggio, Lorenzo Londino, Adelia, Lucia, Martino e Giuseppe De Padova, Anna, Giuseppe Veronika e Raffaele Di Palma che con generosità hanno ospitato famiglie ucraine in fuga dalla guerra.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.