Buco sulla strada, traffico difficoltoso a Barasso

Sul posto i vigili del fuoco, carabinieri, polizia locale e i volontari della Protezione Civile Valtinella che hanno contribuito a regolare il traffico

Generico 13 Jun 2022

Un grosso buco in via Roma, la strada statale che attraversa Barasso, ha creato difficoltà alla viabilità nel tardo pomeriggio di sabato 18 giugno. La voragine si è formata proprio davanti alla chiesa parrocchiale.

Galleria fotografica

Buco nell’asfalto a Barasso 4 di 11

Sul posto i vigili del fuoco, carabinieri, polizia locale e i volontari della Protezione Civile Valtinella che hanno contribuito a regolare il traffico. Al libro anche i tecnici di ANAS, società che si occupa di strade ed infrastrutture statali.

Ad originare il problema una rottura delle fognature con conseguente fuoriuscita di acque nere che hanno portato a corrodere il manto stradale. Domenica 19 giugno è previsto l’intervento dei tecnici di pronto intervento di ALFA, società competente alla manutenzione e gestione delle fognature comunali, mentre lunedì 20 giugno ANAS si occuperà del ripristino definitivo.

“Ringraziamo tutti coloro i quali sono intervenuti a supportarci. Presumibilmente ora si spiega anche il motivo del cattivo odore che riguarda via Matteotti da tempo: in quel tratto le acque nere fuoriuscenti dalla fognatura invadevano il tratto del corso d’acqua comunale. Speriamo che con l’intervento dei tecnici ALFA anche questa problematica si possa risolvere definitivamente”, commentano il sindaco Lorenzo Di Renzo Scolari ed il cicesindaco di Barasso Ilaria Ossola.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Giugno 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Buco nell’asfalto a Barasso 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.