Capitan Vanetti resta con i Mastini
Il capitano si appresta a vivere la sua quinta stagione consecutiva con la maglia di Varese

Conferma importante per ila squadra di hockey su ghiaccio dei Mastini: il capitano Andrea Vanetti prolunga di un anno il suo sodalizio in giallonero. L’attaccante di 31 anni è un simbolo di questa squadra, un giocatore sul quale i compagni fanno affidamento, sempre presente e uomo spogliatoio. Sa farsi voler bene dai tifosi con i quali si è instaurato un feeling particolare e si è sempre messo a disposizione degli allenatori, anche quando gli è stato chiesto un “lavoro più sporco” in pista che lo ha portato ad essere un po’ meno presente in zona gol, ma perno centrale in altre situazioni di gioco.
Vanetti si appresta dunque a vivere la sua quinta stagione consecutiva con la maglia di Varese, la terza da capitano, ruolo del quale ne è sempre andato fiero anche quando le cose non andavano bene. Andrea Vanetti ha sempre parlato della “chiusura di un cerchio”, sapendo che un giorno sarebbe tornato a Varese, dove aveva iniziato a pattinare fin da piccolo. Ha sempre sperato di poter tornare a giocare in un Palalbani rinnovato e davanti a un pubblico importante ed è anche per questo che ha deciso di rimanere in giallonero.
«Non riesco ancora a vedermi lontano dal ghiaccio in un futuro lontano e nemmeno ci penso – commenta Vanetti -. Non vedo l’ora di iniziare, anche già domani se fosse possibile. Quando la finestra della carriera inizia a restringersi, non riesci a vedere più in là di un anno per volta perché le variabili che possono influire sul rendimento e sulle decisioni sono diverse. Quello che posso dire è che per questa nuova stagione le condizioni intorno alla squadra e società ci sono. Ringraziando comunque la società precedente per quello che ha fatto per i Mastini e senza nulla togliere loro, il progetto che mi è stato presentato in questi giorni come HCMV Varese Hockey appare ottimale. Ho visto persone con le idee chiare e con l’intento di creare le situazioni migliori per tutti. Ecco perché ritengo ci siano le premesse per fare una stagione bellissima».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.