A Casalzuigno esonda il torrente: strade invase da fango e detriti
Il torrente che attraversa il paese è esondando trascinando sassi e detriti e colpendo automobili e abitazioni. Il sindaco: "Siamo alluvionati"
Il fiume che esonda e si porta via tutto. Casalzuigno, paese della Valcuvia, è stato duramente colpito dal temporale che ha interessato tutto il Varesotto nel pomeriggio di domenica 5 giugno. Una pioggia intensa che in pochi minuti ha fatto esondare il torrente che attraversa il paese, trascinando con se tutto quello che ha trovato: macchine, muretti, alberi trascinati per le vie del piccolo paese della Valcuvia.
«Siamo alluvionati, qui c’è il disastro», le prime parole del sindaco Danilo De Rocchi che insieme ai Vigili del Fuoco e ai volontari della Protezione Civile è sceso in strada per aiutare, dove possibile.
Le strade al momento sono piene di sassi, le case sono state invase dal fango, mentre i cittadini cercano di liberare stradine e vie d’accesso. Fortunatamente non si segnalano persone ferite.
Per far fronte alle richieste arrivate da tutta la zona sono stati richiamati in servizio diversi vigili del fuoco e sono giunte in supporto alcune squadre dai comandi di Milano e Monza-Brianza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.