Caso “Anaconda“, primi patteggiamenti a Varese

La struttura chiamata in giudizio come responsabile civile. La Procura chiede la revoca delle misure per gli imputati

giudiziaria

La posizione di due imputati per maltrattamenti alla struttura per disabili Anaconda di Varese è stata stralciata dal fascicolo del principale filone processuale ora alle prime battute della fase preliminare: i legali dei due soggetti indagati dai carabinieri hanno chiesto di poter applicare la pena su richiesta delle parti, un patteggiamento.

Gli altri cinque imputati invece seguiranno il rito ordinario e nell’udienza celebratasi in camera di consiglio dinanzi al giudice per l’udienza preliminare Giuseppe Battarino sono state affrontate questioni procedurali, ma anche di sostanza, come la chiamata in qualità di responsabile civile identificata nella stessa struttura che ospitava le persone offese, in tutto 10, otto delle quali costituitesi parte civile.

Inoltre il pubblico ministero Giulia Floris ha fatto richiesta per la revoca della misura cautelare per gli imputati raggiunti dall’estate scorsa dal divieto di avvicinamento, provvedimento che verrebbe meno con l’assenza delle parti offese dal centro diurno perché passati ad altra realtà. Sul punto l’ultima parola spetterà al giudice. L’udienza è stata aggiornata al 21 settembre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.