Condannati a varese per l’evasione di San Valentino
In due si calarono sotto la neve dal muro di cinta dei Miongi: un anno e 4 mesi con rito abbreviato
È di un anno e quattro mesi la condanna per i due evasi dal carcere varesino dei Miogni, un fatto che destò grande stupore nel febbraio scorso, il giorno di san Valentino, un lunedì, quando due detenuti per rapina a mano armata si calarono dal muro di cinta del penitenziario cittadino.
Entrambi vennero arrestati neppure 72 ore dopo a Induno Olona con un blitz del nucleo investigativo regionale della polizia penitenziaria che stava seguendo i movimenti dei parenti. E proprio il rapporto coi parenti in un momento delicato legato sì alla detenzione ma anche le stringenti norme legate alla protezione dalla pandemia avrebbero giocato un ruolo chiave nella decisione della fuga, come del resto raccontato dai legali di Anthony Ragona, 35 anni della Brianza e Roberto Nardello di vent’anni più anziano originario di Arcisate.
Ieri il giudice di Varese ha con rito abbreviato comminato una pena di un anno e 4 mesi contro la richiesta più tenue del pubblico ministero. Una condanna che si somma alla carcerazione che i due stavano scontando per una serie di rapine e furti avvenute anni fa in Valceresio: in un caso in una struttura per anziani, nell’altro il furto di alcuni attrezzi da giardino nella rimessa di una parrocchia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandra Toni su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
Felice su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Felice su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.