Schianno

Dante e la divina commedia secondo i bambini dell’asilo di Schianno

Sarà inaugurata venerdì 10 giugno la mostra dei bambini su Dante e la Divina commedia. Laboratori a tema nelle giornate di sabato 11 e 18 giugno

10 Giugno 2022 - 26 Giugno 2022

“Se tu segui tua stella non puoi fallire a glorioso porto”, si sente dire Dante Alighieri durante il suo viaggio all’Inferno. Un consiglio che ha guidato i bambini della scuola dell’infanzia di Gazzada Schianno nel loro percorso alla scoperta del sommo poeta e della sua Divina Commedia. Un percorso creativo e sorprendente da cui è nata la mostra “Dante e la divina commedia” allestita presso la Chiesa di San Cosma e Damiano a Schianno e che sarà inaugurata venerdì 10 giugno alle ore 18.

«La mostra di Dante e la Divina Commedia presenta gli elaborati creati dai bambini della Scuola dell’infanzia “asilo di Schianno” durante l’anno scolastico 2021/22 – spiega la coordinatrice Chiara Donini– In collaborazione con DiesseFirenze e LibrAperto, i bambini guidati dalle insegnanti hanno declinato il celebre testo in attività, opere, rappresentazioni tali per cui hanno potuto intraprendere un’avventura Divina!
Partendo dalla città di Firenze con le sue corporazioni al tempo di Dante, dalla figura del sommo poeta e dalla battaglia di Guelfi e Ghibellini, verrete trascinati nelle tre cantiche con proposte interattive strabilianti. Venite a scoprire come Dante può essere davvero raccontato a tutti e come abbia qualcosa da dire ad ognuno di noi. Vi aspettiamo per compiere un viaggio straordinario che ci porterà alle stelle!»

Da venerdì 10 giugno la mostra sarà visitabile nei weekend di giugno, il sabato e la domenica, al mattino dalle ore 10 alle 12 e nel pomeriggio dalle 16 alle 19.

Inoltre nelle sole giornate di sabato 11 e 18 giugno, al mattino dalle ore 10 alle ore 12 i bambini di età compresa tra 3 e i 7 anni potranno cimentarsi in divertenti laboratori interattivi a tema.
I posti per i laboratori sono limitati, è quindi necessaria la prenotazione via WhatsApp scrivendo al 347 4485729 entro il mercoledì precedente.

3 Giugno 2022
di

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.