Doppio posto da tirocinante al Comune di Busto Arsizio
Palazzo Gilardoni ha fatto richiesta per due candidature dalla durata di sei mesi: la prima all'interno dell'ufficio "sportello unico edilizia", la seconda presso la polizia locale
Il Comune di Busto Arsizio apre a una doppia posizione per tirocinanti. Attraverso il progetto “DoteComune” di Anci Lombardia Palazzo Gilardoni ha infatti fatto richiesta per due diverse candidature dalla durata di sei mesi, una all’interno del “settore 6” – ufficio sportello unico edilizia”, la seconda presso la polizia locale.
L’avviso è attivo fino al 23 giugno. Come spiegato da Anci, DoteComune è organizzato e promosso da Regione Lombardia, ANCI Lombardia, AnciLab e i Comuni che hanno aderito: “I partecipanti avranno la possibilità di sperimentarsi nei diversi ambiti comunali diventando, da semplici utenti, anche erogatori di servizi ai cittadini. Il progetto può avere una durata di 3, 6 (come nel caso di Busto Arsizio, ndr), 9 o 12 mesi, con un impegno di venti ore settimanali“.
Sono destinatari del Programma “DoteComune” cittadini disoccupati di età uguale o superiore ai 18 anni, residenti in Lombardia. Non possono accedere al suddetto Programma: i titolari di pensione di vecchiaia e di pensione anticipata; i soggetti occupati che siano impossibilitati a partecipare alle attività formative e a garantire la presenza quotidiana nella sede operativa per lo svolgimento di 4 ore di attività come previsto dai progetti di tirocinio”.
È previsto un contributo mensile di 300 euro e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia. Chi volesse presentare domanda (è possibile candidarsi a un solo progetto in un solo ente) deve presentare la domanda di partecipazione entro il 23 giugno 2022, secondo le modalità previste nel bando, tramite PEC o mail all’indirizzo protocollo@comune.bustoarsizio.va.legalmail.it oppure direttamente all’Ufficio Protocollo – via F.lli d’Italia, 12 (Orari ordinari di apertura: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle ore 12 – Mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.