Elezioni: stop carta, la prefettura adotta l’applicativo web per la trasmissione dei dati
Un processo che si inserisce in un più ampio progetto di dematerializzazione che si sta conducendo in prefettura, con l'obbiettivo di erogare servizi sempre più moderni ed efficienti

Con le prossime elezioni del 12 giugno la Prefettura di Varese introdurrà una importante innovazione nelle modalità di trasmissione verso il Ministero dell’Interno dei dati dello spoglio elettorale: bandita la carta, i Comuni potranno infatti caricare i risultati elettorali che arriveranno dai seggi direttamente su un Applicativo Web reso disponibile dal Ministero dell’Interno.
Un importante passo in avanti nella direzione della digitalizzazione della Pubblica Amministrazione a cui la Prefettura ha lavorato in questi mesi, superando ostacoli tecnici e organizzativi, insieme al personale di tutti i 138 Comuni della provincia, per quanto riguarda il referendum, e dei 10 comuni interessati dalle elezioni amministrative.
Questa innovazione, inoltre, si inserisce in un più ampio progetto di dematerializzazione che si sta conducendo in Prefettura, con l’obbiettivo di erogare servizi sempre più moderni ed efficienti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.