Falsifica il permesso di soggiorno, ottiene la patente e si compra una macchina
29enne denunciato dai carabinieri in Brianza per falso. Con i nuovi documenti, oltre alla motorizzazione, era riuscito ad eludere i controlli delle forze dell'ordine
Era irregolare sul territorio dello Stato italiano con l’ultimo permesso di soggiorno scaduto nel 2014 eppure girava in Brianza con una macchina a lui intestata. L’uomo, un cittadino marocchino di 29 anni con svariati precedenti per reati inerenti gli stupefacenti e per resistenza a pubblico ufficiale, già arrestato dai carabinieri di Giussano nel febbraio 2019, nonostante il documento di permanenza in Italia fuori corso di validità era però riuscito a intestarsi una Volkswagen nera con la quale si muoveva liberamente. Tutto ciò fino a quando i carabinieri della stazione di Besana in Brianza, vedendolo transitare nel territorio sempre a bordo della stessa autovettura, insospettiti, conoscendo la sua situazione di irregolarità, hanno cominciato a effettuare degli accertamenti sul suo conto per verificare come avesse potuto acquistare quell’autovettura.
Gli accertamenti avevano quindi permesso di ricostruire che, grazie alla falsificazione del permesso di soggiorno, il 29enne era riuscito a richiedere e ottenere l’intestazione a suo nome della Volkswagen presentando un documento rilasciato dalla questura di Milano con su scritta una data di rilascio risalente al 2019 in luogo di quella originale risalente al 2012 e, verosimilmente, con lo stesso documento, ottenuto il rilascio di una patente nel 2022. In tal modo, con il mezzo e la patente, riusciva a muoversi liberamente e, in un paio di occasioni, nonostante fosse incappato nei controlli su strada delle forze dell’ordine, era riuscito sempre a passare inosservato.
I carabinieri di Besana in Brianza, insospettiti e accertate le irregolarità appena descritte, hanno quindi atteso che transitasse nel territorio di competenza per fermarlo. Così ieri sera, attorno alle 23:30 a Veduggio con Colzano, Via della Repubblica, lo hanno notato arrivare in direzione dello svincolo per la s.s. 36 Milano-Lecco. Lì lo hanno fermato e accompagnato in caserma per le procedure di identificazione e denunciarlo in stato di libertà per falsità ideologica e materiale, a sequestrargli la patente e l’autovettura.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.