Albiolo
Festivalbeer riparte a Albiolo
Dopo lo stop a causa della pandemia, nel paese del Comasco ritorna un nuovo appuntamento con la rassegna dedicata alla birra, al cibo e alla musica

Albiolo si prepara all’ottava edizione del Festivalbeer: la manifestazione dedicata alla birra artigianale, al buon cibo e alla musica in programma per venerdì 10 e sabato 11 giugno.
Quest’anno al Festivalbeer si potranno gustare le produzioni di cinque birrifici artigianali. Per quanto riguarda la musica, invece, l’ottava edizione ha puntato tutto sui tributi. Appuntamento venerdì con l’esibizione dei Megamax (Max Pezzali e 883) e Vaskom (Vasco Rossi), mentre sabato sul palco ci saranno i Da zero a Liga (Ligabue) e gli Antani project.
Un festival pensato per i giovani e organizzato da giovani. «Il Festivalbeer è nato 10 anni fa da un’idea del “Gs oral”, il gruppo sportivo dell’oratorio di Albiolo – racconta Federico Bianchi, uno degli organizzatori -. L’evento coinvolge tutte le associazioni del paese, ma sono soprattutto i ragazzi a metterlo in piedi. L’anno scorso sono stati una settantina i giovani arrivati a darci una mano».
All’evento parteciperà anche lo studio di personal trainer Kinesio hack, che sfiderà chi si sentirà all’altezza a una serie di piccole prove atletiche. Chi riuscirà a compiere 30 squat o 20 piegamenti sulle braccia riceverà una birra gratis in premio.