Finisce la scuola a Gallarate. E un grazie va ai nonni-vigili
Sono in servizio ogni giorno davanti agli istituti. Sono stati incontrati da Emanuele Mulazzani, che sul gruppo FB "Gallarate è..." ha raccontato il loro lavoro
Roberto a Cascinetta, Alberto (e il suo cagnolino Sky) a Sciarè, Sandro a Cajello. Sono alcuni dei nonni-vigili in servizio a Gallarate: anche quest’anno hanno vigilato – appunto – davanti alle scuole cittadine di Gallarate.
A raccontarlo, con foto e mini-storie, ci ha pensato “ Emanuele Mulazzani, uno degli amministratori del gruppo social “Gallarate è…”, che ha postato le foto nell’arco di tre mesi e mezzo.
«Ho iniziato alla fine di febbraio e ho toccato le scuole di tutti i quartieri, centro compreso» racconta Mulazzani, «anche se in qualche foto sono stato aiutato da amici dei comitati genitori».
A inverno ancora in corso Silvano viene ritratto davanti alle medie di Cedrate con la sua sciarpa del Milan, Enza ben protetta dal freddo ad Arnate.
È ancora Danilo che ha tenuto a precisare che «non è nonno, ma vigile sì», davanti alle scuole di via Gulli a Crenna.
Alcuni di loro fanno anche un doppio turno, come Vincenzo che presta la sua opera a Madonna in Campagna ma anche davanti alla scuola paritaria Sacro Cuore in centro.
Un piccolo progetto per dire grazie a chi si occupa della sicurezza dei ragazzi gallaratesi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
lenny54 su Botti vietati a capodanno a Varese
GianPix su Arriverà domani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.