Forza Italia: “Male la prima, l’estate saronnese non decolla”
Il commento di Forza Italia di Saronno dopo la prima serata estiva dei negozi aperti in città che accusa l'amministrazione comunale di scarsa organizzazione

«Giovedì sera è andata in onda la prima serata ufficiale a negozi aperti ma la delusione tra i commercianti e i saronnesi è palpabile». È il commento di Forza Italia di Saronno dopo la prima serata estiva dei negozi aperti in città: «Poche decine di persone al concerto preserale in Piazza Volontari del Sangue, solo cinque negozi aperti in Corso Italia, nessuno in Via San Cristoforo, forse uno e due in Via San Giuseppe. Inutile invocare la scusa del cattivo tempo, peraltro solo annunciato: il fiasco è figlio dell’improvvisazione e della mancanza di una regia condivisa tra Comune, Duc e Associazione Commercianti».
«Ovviamente da saronnesi ci auguriamo che le prossime aperture serali riscuotano maggior successo ma il problema di fondo permane – proseguono da Forza Italia -. L’assenza di progettualità e scelte sbagliate non permettono alla nostra città di essere competitiva e attrattiva sul territorio. Il senso di insicurezza dopo gli ultimi episodi in centro è palpabile, l’incuria e la sporcizia sono evidenti anche nel salotto della città. Serpeggia un diffuso malcontento e questo spinge i nostri concittadini a frequentare piazze limitrofe più attrattive. Saronno non lo è più. Inoltre, lo scollamento dalla realtà dell’amministrazione che propone incontri mal organizzati o iniziative di nicchia con scarsa ricaduta sulla città dovrebbe far riflettere. Dopo aver posto l’attenzione ai luoghi che gli stessi eventi dovrebbero ospitare. Occorre un deciso cambio di passo a partire dal vertice di questa Amministrazione. C’è molto da fare, molte cose da cambiare».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.