Il “Franco Ossola” supera brillantemente la prova luci
Il Comune ha svolto le verifiche per l'impianto di illuminazione dello stadio di Masnago, requisito richiesto dalla Lega Pro perché l'impianto sportivo sia a norma per la categoria

Luci al “Franco Ossola”. Nella serata di giovedì 16 maggio il Comune di Varese ha svolto la verifica dell’impianto di illuminazione dello stadio di Masnago. Il livello di illuminazione del campo è uno dei requisiti che la Lega Pro richiede per considerare a norma l’impianto sportivo.
I test svolti hanno dato parere positivo e quindi sotto quel punto di vista non sono necessari lavori di ammodernamento. Una notizia positiva, anche per i costi elevati che richiedono interventi di questo tipo, a maggior ragione perché hanno bisogno di lavori in altezza per le torri faro.
Presente alla prova anche il sindaco Davide Galimberti: «I valori luminosi che abbiamo riscontrato rispettano tutti i parametri richiesti, un buon risultato nell’ambito dell’intervento che il Comune sta portando avanti allo Stadio di Varese».
Un altro passettino avanti per la richiesta di ripescaggio in Serie C da parte del Città di Varese, che contestualmente sta portando avanti le pratiche per riuscire a consegnare tutto il materiale richiesto dalla Lega Pro nei tempi indicati. Bisogna però anche dare uno sguardo in casa d’altri e capire se ci saranno gli slot necessari in Serie C perché anche la società biancorossa avrà l’occasione di essere ripescata.
Il comunicato da Palazzo Estense:
Ieri sera verifiche tecniche del Comune sull’impianto di illuminazione. Valori sopra i parametri richiesti
Luci accese ieri sera allo stadio Franco Ossola di Varese per le prove tecniche sull’impianto che illumina la struttura. Dalle 22.30 in poi i tecnici hanno verificato la luminosità prodotta dai lampioni presenti e, strumenti alla mano, hanno accertato la corretta illuminazione dell’impianto. Il luxmetro, questo il nome dell’apparecchio usato ieri sera, ha monitorato i valori luminosi in ogni zona del campo da gioco, fornendo un valore in “lux” utile per accertare la conformità dell’impianto luci. Presente al sopralluogo tecnico insieme alle squadre del Comune anche il sindaco Davide Galimberti.
“I valori luminosi che abbiamo riscontrato rispettano tutti i parametri richiesti – ha detto il sindaco – un buon risultato nell’ambito dell’intervento che il Comune sta portando avanti allo Stadio di Varese”.
Proseguono dunque gli interventi sull’impianto sportivo di Masnago, utili per un possibile ripescaggio del Varese in sere C.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.