Gnonto è diventato il più giovane marcatore della Nazionale Italiana

A 18 anni e 222 giorni il calciatore di Baveno entra nella storia Azzurra grazie al gol contro la Germania

willy gnonto italia

Non è stata una serata positiva per l’Italia, schiacciata dalla Germania nella gara di Nations League e uscita dal campo con tante incognite e un risultato – 5-2 – davvero difficile da digerire.

Sarà invece una serata da ricordare per Wilfried “Willy” Gnonto, che grazie alla rete messa a segno al 33’ del secondo tempo è diventato il più giovane marcatore di sempre della Nazionale Italiana. (Foto Facebook – Nazionale Italiana di Calcio)

A 18 anni e 7 mesi e 16 giorni il calciatore di Baveno entra così nella storia Azzurra, sperando che sia solo l’inizio di una lunga e proficua carriera, soprattutto per l’Italia. Gnonto ha superato il record storico di Bruno Nicolè, che andò a segno il 9 novembre 1958 nel corso di un 2-2 contro la Francia a 18 anni, 8 mesi e 16 giorni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.