“Grazie ai professori dell’Isis di Luino per questi cinque anni insieme”
La bella lettera di una studentessa che ha terminato il suo percorso di studi alle superiori: "Soffro di un grave problema di salute, che non mi ha permesso di seguire il normale svolgimento delle lezioni in presenza, ma sono stata molto aiutata"
Buongiorno a tutti,
sono una studentessa di diciotto anni che ha appena concluso il percorso di studi presso l’Isis Città di Luino Carlo Volontè, settore Turismo.
Per me è stato un anno molto difficile… ho sofferto e soffro tuttora di un grave problema di salute, che non mi ha permesso di seguire il normale svolgimento delle lezioni in presenza.
Con questo scritto ringrazio della collaborazione la preside Antonella Capitanio e il corpo docente, in particolar modo il professore Gianluca Bianchi ho potuto terminare, nonostante le difficolta, il mio percorso scolastico.
Tengo a ringraziare pubblicamente la scuola che si è rilevata essere un ente pronto, vicino e disponibile a soddisfare e sostenere le esigenze dei propri studenti e delle studentesse.
Ringrazio il corpo docente e lo psicologo offertomi dalla scuola Alessandro Maggi che mi ha sostenuta nei primi mesi del percorso.
Purtroppo, non ho avuto modo di seguire l’anno insieme ai miei compagni che nonostante tutto mi sono stati molto vicini; nonostante le difficoltà, l’appoggio dei docenti e dei miei compagni, non è mai mancato e non smetterò mai di ringraziarli.
Durante questo anno scolastico, ho intrapreso un percorso di didattica a domicilio e grazie ad esso sono arrivata alla maturità anche con un’ottima media, che rispecchia le mie attitudini e considera i cinque anni trascorsi all’Isis.
Ora sto seguendo un percorso comunitario che spero mi riporti alla vita di un’adolescente qualsiasi.
Ancora grazie dal più profondo del mio cuore alla scuola e soprattutto ai miei meravigliosi insegnanti che mi hanno seguita e sostenuta per ben cinque anni.
Un grazie caloroso anche da parte di tutta la mia famiglia.
Con affetto e gratitudine
una studentessa dell’Isis Città di Luino Carlo Volontè
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
lenny54 su Botti vietati a capodanno a Varese
GianPix su Arriverà domani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.