Indagine sui maltrattamenti all’Anaconda, due indagati chiedono di patteggiare
Due dei sette indagati per i maltrattamenti al centro diurno per disabili l’Anaconda di Varese hanno chiesto di patteggiare, mentre per gli altri è stata fissata l’udienza preliminare il prossimo 29 giugno
Due dei sette indagati per i maltrattamenti al centro diurno per disabili l’Anaconda di Varese hanno chiesto di patteggiare, mentre per gli altri è stata fissata l’udienza preliminare il prossimo 29 giugno.
La posizione dei due soggetti che hanno chiesto l’applicazione della pena su richiesta delle parti è stata dunque stralciata dal procedimento principale.
Le accuse riguardano offese e strattonamenti per i quali sono ancora in esecuzione le misure cautelari richieste dal pubblico ministero e ordinate dal gip, legate cioè al divieto di avvicinamento alle persone offese.
L’inchiesta coordinata dalla procura è stata portata avanti dall’Arma con le tradizionali tecniche oramai consolidate per la verifica di questo genere di reati, vale a dire con telecamere a “voce ambiente” grazie alle quali è possibile verificare gesti ed espressioni delle persone presenti in una stanza.
Il fatto destò grande attenzione mediatica per via della serietà da sempre riconosciuta alla struttura e i legali degli indagati avevano nelle prime fasi delle indagini preso le difese degli assistiti sostenendo che proprio quelle immagini «se avulse dal loro contesto specifico possono trarre in inganno».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.