Operaio colpito da scarica elettrica, interviene l’elisoccorso in centro a Gallarate
I mezzi di soccorso impegnati alla centrale telefonica Telecom nel "quartiere Liberty": l'uomo ha riportato gravi ustioni

I soccorritori del 118 sono intervenuti, con ambulanza ed elisoccorso, in centro a Gallarate, per un infortunio lavorativo in via Cavallotti. (foto di apertura di Roberto Gernetti)
È avvenuto all’interno della centrale Telecom di via Cavallotti-via Tenconi: un operaio di 58 anni è stato colpito da una scarica elettrica, dal quadro di un ripetitore telefonico.
L’operaio è in pericolo di vita: ha riportato ustioni di terzo grado alle braccia e al torace. È stato trasferito al Niguarda di Milano, ospedale di riferimento per i grandi ustionati.
L’allarme è scattato alle 17.05. Sul posto è intervenuta un’ambulanza della locale Croce Rossa e appunto anche l’elicottero da Como, che avrebbe calato il medico sul posto.
Il mezzo aereo è poi atterrato in periferia, nei dintorni del cimitero di Cedrate (una zona già usata in passato in casi d’emergenza).

I vigili del fuoco – presenti con una squadra – hanno operato per interrompere l’alimentazione elettrica in alcuni settori.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.