Per lo stupro in treno sulla linea Milano-Saronno udienza fissata al 5 luglio
Due gli imputati per i fatti che si consumarono lo scorso dicembre a bordo di un convoglio e in stazione a Venegono Inferiore: devono rispondere di violenza sessuale

Per la duplice violenza sessuale ai danni di due ragazze di 22anni lo scorso dicembre i due imputati, un italiano di vent’anni e un marocchino di trenta, finiranno di fronte al Collegio per l’udienza fissata il prossimo 5 luglio.
I due sono accusati di aver violentato una ragazza a bordo di un convoglio deserto in direzione Varese nella serata di venerdì 3 dicembre 2021 e di averne pesantemente molestata una seconda in stazione a Venegono Inferiore. Gli elementi raccolti dalle forze dell’ordine (carabinieri in prima Battuta e polizia di stato per le successive indagini) hanno portato alla disposizione del decreto di fermo da parte del pubblico ministero di Varese che ha optato per il giudizio immediato: si supera cioè l’udienza preliminare, e i due imputati si presentano direttamente di fronte al collegio giudicante.
Nell’udienza di oggi, mercoledì 22 giugno, in camera di consiglio (Gip Chionna, avvocati Bascialla e Andreetti per le difese) è stato ammesso l’incidente probatorio richiesto dalla Procura e conferiti gli incarichi per eseguire l’esame tecnico. Si tratta di una comparazione sul capello trovato all’interno di un colbacco indossato da uno dei due sospettati (ripreso dalle Immagini della video sorveglianza) e la saliva degli imputati. L’esame servirà a cristallizzare eventuali elementi di prova che verranno utilizzati nel corso del processo per mantenerne la genuinità, in particolare per la debita comparazione del DNA.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.