A Luino raddoppia il servizio raccolta carta
A partire dal 1° luglio fino al 30 settembre il giorno di venerdì sarà dedicato alla raccolta della frazione umida, della plastica e di carta e cartone

L‘amministrazione comunale luinese, visto il dato della raccolta e il sensibile aumento degli utenti per il periodo estivo, ha disposto, in accordo con Comunità Montana, un passaggio integrativo della raccolta di carta, come già è stato fatto recentemente per le utenze non domestiche, in modo da portare la frequenza della raccolta da quindicinale a settimanale. Pertanto, a partire dal 1° luglio fino al 30 settembre il giorno di venerdì sarà dedicato alla raccolta della frazione umida, della plastica e di carta e cartone.
«Si raccomanda la collaborazione dei cittadini per un corretto e ordinato conferimento. In particolare per il cartone in eccedenza, per cui se non dovesse bastare il contenitore blu, si invita a rompere e piegare il cartone residuo limitandone il volume; tale materiale dovrà essere esposto di fianco al proprio contenitore. Si ricorda inoltre che si stanno predisponendo controlli da parte della polizia locale per reprimere il mancato rispetto delle regole e l’abbandono di rifiuti in maniera irregolare. Il decoro e la pulizia della nostra città dipende da tutti noi e ciascuno è chiamato a fare la propria parte. Ringraziamo per la collaborazione e disponibilità e invitiamo a segnalare abusi e violazioni», concludono dall’amministrazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.