Gorla Maggiore
“Una lunga notte” alla Torre Colombera di Gorla Maggiore: si parla di libri horror e adolescenza
Venerdì 3 giugno alla Torre Colombera andrà in scena la presentazione di un libro carico di adrenalina e suspence “Una lunga notte”, di Manuel Sgarella e Ugo Marelli. Ingresso libero.
“La cometa Hale-Bopp, indicata formalmente con la sigla C/1995 O1, è stata, probabilmente, la cometa più osservata del XX secolo e una delle più luminose mai viste da molti decenni. È stata definita come la Grande Cometa del 1997” (fonte Wikipedia).
Eppure, quella stessa cometa fa capolino nel cielo mentre un gruppo di amici decide di esplorare i limiti del paranormale in un pomeriggio dopo scuola: è questa la trama del libro “Una lunga notte”, che sarà presentato venerdì 3 giugno alla Torre Colombera di Gorla Maggiore.
Fra sedute spiritiche, film horror e nuovi pericoli, si snoda la trama di quest’opera scritta a quattro mani da Manuel Sgarella e Ugo Marelli.
La forte caratterizzazione dei personaggi – tutti adolescenti in cerca di risposte sulla vita, ma ognuno inevitabilmente in preda alle proprie insicurezze – rende la trama di questo libro horror avvincente e nulla affatto banale.
L’Assessorato alla Cultura di Gorla Maggiore sceglie uno scritto ricco di emozioni e suspence per regalare una serata coinvolgente a tutti i cittadini.
Appuntamento alle 21 alla Torre Colombera. Ingresso Libero.
TRAMA: “Alessandro, Antonio, Anna, Patrizia, Giovanni e Samantha: un gruppo di amici, di adolescenti alle prese con la vita. Le loro esistenze scorrono come tante altre fino a che un film horror suggerisce un modo diverso e insolito per trascorrere un pomeriggio insieme.
Seduti attorno a un tavolo con una tavoletta ouija improvvisata, i ragazzi ridono e scherzano.
Nessuno crede davvero che quel bicchiere possa muoversi da solo eppure….
Da quel momento, il gruppo di amici viene catapultato in un incubo fatto di morte e paura. Un antico demone e un’antica profezia.
La cometa di Hale-Bopp solca il cielo in quel 1997. E per i ragazzi si prepara una lunga notte“.