Luvinate
Luvinate celebra la Festa patronale
Settimana di festa a Luvinate con tanti eventi per celebrare la festa patronale dedicata ai santi Ippolito e Cassiano
Settimana di festa a Luvinate con tanti eventi per celebrare la festa patronale dedicata ai santi Ippolito e Cassiano. Una parrocchia che ha una lunga storia e che, da 26 anni, cammina con le parrocchie vicine di Barasso, Casciago e Morosolo formando la comunità pastorale di Sant’Eusebio.
Dopo la camminata di lunedì 27 giugno, con un percorso che ha portato i fedeli da Luvinate a Casciago e ritorno, toccando i paesi che fanno parte della Comunità Pastorale di Sant’Eusebio, mercoledì 29 giugno in chiesa a Luvinate si parla della storia e della tradizione con Umberto Vanotti (appuntamento alle 21).
Venerdì 1 luglio appuntamento con “Butta la pasta”, cena in amicizia su prenotazione dalle 19:30 al Parco del Sorriso. Sabato 2 luglio le attesissime finali del torneo di calcio all’oratorio di Luvinate alle 21 e domenica 3 luglio alle 9.45 la santa Messa in chiesa con la benedizione del pane dei martiri e la benedizione degli autoveicoli, mentre alle 19.30 aperitivo al Parco del sorriso e a seguire cena e musica con i “The Austen”, oltre all’estrazione della sottoscrizione a premi.
Lunedì 4 luglio infine al cimitero di Luvinate alle 21 santa Messa in memoria dei defunti.