Ministro Speranza: “Prepariamoci per una nuova campagna vaccinale in autunno”
Intervenendo all'assemblea generale di ANAAO, il Ministro ha parlato della situazione attuale e degli investimenti fatti
![I ministri del Governo Conte-bis](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2019/09/i-ministri-del-governo-conte-bis-756059.610x431.jpg)
Il Covid “è una sfida aperta” e “dovremo prepararci per campagna di vaccinazione in autunno che deve vederci ancora protagonisti, chiaramente con vaccini adattati alla nuova variante“.
Il Ministro ha sottolineato i dati dell’andamento dei contagi di questi giorni : «Siamo ancora dentro questa sfida, anche se siamo in un tempo nuovo e abbiamo strumenti che ci sognavamo due anni fa, quando tutti noi speravamo nell’arrivo di vaccini, di monoclonali e di antivirali ».
Il Ministro, nei giorni scorsi, aveva negato la possibilità di un allentamento delle regole sull’isolamento dei positivi: « In questo momento una cosa del genere non è in discussione. Chi è contagiato deve stare a casa. Oggi in isolamento ci sono 650 mila persone, non è immaginabile che se ne vadano in giro».
Nel suo discorso, Speranza ha anche parlato delle prossime sfide della sanità : «La pandemia ha cambiato l’ordine delle priorità. Abbiamo aumentato di 10 miliardi il fondo sanitario, ci sono i 20 mld del Pnrr e 625 mln per il Sud con il Pon, è stato abolito il superticket e con l’aumento delle borse di specializzazione abbiamo risolto la questione dell’imbuto formativo. Servono, però, ancora più risorse, non bastano e farò tutto il possibile perché già dalla prossima legge di Bilancio ci possa essere un segnale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.