Novecento persone al Memorial Laura Prati
Ultima tappa del Giro Podistico del Varesotto, la corsa cardanese tiene insieme l’evento competitivo con il momento di ricordo della sindaca uccisa nel 2013
![Generico 13 Jun 2022](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2022/06/generico-13-jun-2022-1313444.610x431.jpg)
Oltre novecento persone di corsa al Memorial Laura Prati, la corsa podistica che ricorda la sindaca di Cardano al Campo uccisa nel luglio 2013.
Il Memorial Prati si è ormai consolidato come appuntamento podistico, sesta e ultima tappa del Giro Podistico del Varesotto, il circuito che richiama centinaia di appassionati. Ma la gara di cinque km – organizzata da Atletica Casorate e da Club Ciclistico Cardanese – mantiene anche forte la sua valenza di momento in memoria di Laura Prati, frequentato dagli amici, compagni e colleghi della sindaca che fu colpita il 2 luglio 2013 nel suo ufficio in municipio (rimase ferito anche il vicesindaco Costantino Iametti).
Ottima la partecipazione anche quest’anno all’evento, che unisce la corsa competitiva sulla distanza di 5 km alla camminata ludico-motoria, oltre a un momento dedicato ai bambini più piccoli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Alessandra Toni su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Doride Sandri su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.