Nuove telecamere, più sicurezza per i parchi di Varese
Al via i lavori per i nuovi impianti di videosorveglianza in quattro parchi cittadini: Perelli, Giardini Estensi, Mantegazza e Villa Mylius
Al via i lavori per aumentare la sicurezza in quattro parchi della città, grazie all’installazione di nuove telecamere nelle aree verdi pubbliche: Perelli, Giardini Estensi, Mantegazza e Villa Mylius. L’importo complessivo dell’intervento è di circa 108 mila euro, per il quale il quale il Comune di Varese ha ricevuto un finanziamento di 80 mila da un bando regionale.
L’intervento consentirà di potenziare il sistema di videosorveglianza in città attraverso l’installazione di nuove telecamere e la completa sostituzione di quelle esistenti con impianti di ultima generazione. Tutte le nuove telecamere nei parchi verranno poi connesse alla nuova piattaforma digitale, a cui sono già collegate quelle presenti in città, che consente la visualizzazione delle immagini in modo simultaneo da parte delle centrali operative delle Forze dell’Ordine e della Polizia Locale.
«Si tratta di un intervento importante per migliorare ancora di più la sicurezza e tutelare il decoro dei parchi cittadini più frequentati della città», dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Andrea Civati.
«Il sistema digitale che abbiamo presentato poche settimane fa, e già operativo in città, si estende ora anche ai parchi cittadini – spiega l’assessore alla Polizia locale Raffaele Catalano – garantendo un maggior presidio grazie alle nuove videocamere di ultima generazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.