Oggiona con Santo Stefano

A Oggiona con Santo Stefano lo spettacolo per bambini “L’isola delle lucciole”

In scena la compagnia Ditta Gioco Fiaba di Milano

02 Luglio 2022

Sabato 02 luglio, alle 18, al parco di Villa Colombo a Oggiona con Santo Stefano (in caso di maltempo Sala Ghiringhelli, Villa Colombo) si terrà lo spettacolo per bambini “L’Isola delle Lucciole” della compagnia Ditta Gioco Fiaba di Milano.

Su una lontana isola il buon Mago Icaro e il suo giovane e inesperto apprendista Serafino si confrontano con un terribile temporale/mostro! Un’avventura ironica ed emozionante raccontata alla maniera degli antichi cantastorie servendosi della pantomima e di elementi dell’arte dei clown. Lo spettacolo è incentrato sulla partecipazione attiva del pubblico dei bambini che intervengono nella vicenda determinandone le sorti come se fossero essi stessi dei personaggi. Un’esperienza di teatro e di gioco semplice ma entusiasmante pensata per i più piccoli.

L’evento rientra nella XVI edizione di Terra e Laghi – Festival Internazionale di teatro nell’Insubria e nella Macroregione Alpina per la diffusione del Teatro, la valorizzazione del Territorio e la promozione di un Turismo culturale 95 spettacoli in 65 Comuni da giugno a novembre 2022 nei luoghi più prestigiosi delle aree di confine, organizzato da Teatro Blu di Cadegliano (VA).

24 Giugno 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.