“Il Palio di Castiglione Olona simbolo della ripartenza delle comunità”
Anche il senatore Candiani festeggia il ritorno del Palio: “Occorre investire sulle radici di una comunità"

Fra i tanti presenti alla Conferenza stampa del Palio dei Castelli anche il senatore Candiani, che ha voluto condividere con l’Amministrazione comunale l’entusiasmo per il ritorno di questa amata tradizione.
«Davvero un segnale importante questa ripartenza – ha commentato il Senatore – Il Sindaco Frigeri è entusiasta, come gli assessori e tutta la gente: questo sentimento è contagioso, significa che l’intero paese ci crede. Se non parti da questo genere di eventi, tutto è fittizio, invece occorre investire sulle radici di una comunità, c’è senso di appartenenza e lo vedi già dalla partecipazione. Guai a non far la differenza fra una festa pagata e una organizzata dalla gente: le grandi manifestazioni a pagamento vedono arrivare il pubblico che paga, assiste allo spettacolo e se ne va, mentre per una manifestazione del genere tutta la comunità si impegna, ognuno fa la sua parte e si sente coinvolto. Parti da queste manifestazioni e chiudi una cicatrice che si è aperta negli ultimi due anni».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.