Il parroco don Gianni lascia Tradate, arriva don Fabio Turba
Don Gianni diventerà parroco alla parrocchia "Dio Padre" a Milano 2, mentre don Fabio arriva dalla carica di parroco di Cornaredo e decano di Rho
![Don Gianni Cazzaniga](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2015/12/don-gianni-cazzaniga-499395.610x431.jpg)
Da nove anni parroco di Tradate, don Gianni Cazzaniga, lascerà la comunità di Tradate dal prossimo mese di settembre. A sostituirlo arriverà don Fabio Turba, attuale parroco di Cornaredo e decano di Rho. Lo ha comunicato direttamente il Vicario di Varese, Mosignor Vegezzi, giunto a Tradate nei giorni scorsi per annunciare questo spostamento.
Don Gianni diventerà parroco alla parrocchia “Dio Padre” a Milano 2, presso il San Raffaele. Così ha commentato al Giornale di Segrate la nuova nomina: «Sono felice di questa nuova sfida che mi si presenta. Per la quinta volta nel mio percorso mi trovo a cambiare parrocchia, in un territorio per me nuovo, in cui dovrò in qualche modo ‘cambiare pelle’. Spero di trovare tante persone che abbiano voglia di darmi una mano e di creare una bella comunità».
Da settembre il nuovo parroco sarà quindi don Fabio Turba che attualmente è in carica a Cornaredo e anche decano di Rho. Originario di Acquate di Lecco il 18 gennaio 1962, don Fabio è stato ordinato sacerdote il 13 giugno 1987 ed inviato come vicario ad Oggiono. Qui è rimasto fino al 1994, anno in cui è diventato parroco di Imberido, frazione di Oggiono. Nel 2001, con la nomina a parroco di Asso, ha assunto il titolo di Monsignore e, nel novembre del 2008, è diventato parroco a Cornaredo. Ora la nuova avventura a Tradate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.