Partenza “soft” per i lavori sul Ponte di Sesto
La prima mattinata dei lavori programmati non registra particolari criticità. Ma il cantiere non è ancora operativo

Nonostante le fondate paure legate alle criticità che si riverseranno sul traffico automobilistico, quella di oggi – lunedì 20 giugno è stata una mattinata tranquilla tra Sesto Calende e Castelletto Ticino, dove è in programma il primo giorno di manutenzione al ponte di Ferro, principale punto di collegamento tra Lombardia e Piemonte del Basso Verbano.
Diversi i cartelli posizionati tra le vie delle città sul Ticino che indicano il senso unico alternato e la chiusura notturna previste fino al 17 luglio, a cui seguirà poi una seconda chiusura, totale, nelle prime tre settimane di settembre. Alle 11:30, tuttavia, il cantiere annunciato da Anas non è ancora partito e il traffico in mattina tra via Remo Barbieri e via Angera, le due principali strade sestesi che si affacciano al “Pont de Ferr”, è stato regolare, addirittura con momenti bassa intensità nelle “ore di morbida”.
[Articolo aggiornato alle 11:30 di lunedì 20 giugno]
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.