Gavirate
Pedalata serale benefica intorno al lago: si parte e si arriva a Gavirate
Venerdì 17 la manifestazione benefica a favore di Sestero. Partenza libera e andatura turistica per godersi il tramonto sulle rive
Tutti insieme, senza “correre”, in bicicletta intorno al lago di Varese. Venerdì 17 giugno torna l’appuntamento con la pedalata serale a scopo benefico sulla pista ciclopedonale con partenza e arrivo dal lungolago di Gavirate.
La manifestazione è organizzata dalla Società Ciclistica Orinese con il patrocinio del Comune di Gavirate e si svolge nell’ambito delle iniziative di Ciclovarese in collaborazione con il G.S. Contini e con la Pro Gavirate. Il ricavato andrà a favore della Sestero, la onlus fondata dall’ex campione Stefano Zanini e dai giornalisti Roberto Bof e Sergio Gianoli, la quale sovvenziona numerosi progetti in ambito sociale.
La pedalata è a partenza libera: si può quindi decidere a che ora salire in sella (a partire dalle 18,30). Il ritrovo sarà aperto alle 17,30 con la raccolta delle iscrizioni: la quota prevista è di 10 euro e dà diritto al “pacco gara” e al “pasta party” dalle 20,30. I partecipanti percorreranno ad andatura turistica l’intera ciclopedonale del Lago che sarà affrontata in senso antiorario (quindi da Gavirate si andrà verso Bardello e Biandronno).
Chi lo desidera, può anche noleggiare una e-bike presso l’attività E-bike Travel di Gavirate che può essere contattata al numero 380-3927960. Per ogni informazione si può contattare l’indirizzo di posta elettronica ciclovarese2022@gmail.com.