Prove di carico sui ponti della Briantea a Malnate, previste chiusure del traffico giovedì 9 giugno

I test, che non saranno fatti in contemporanea, prevedranno chiusure dalle ore 13.30 alle 17.00

ponte briantea malnate ciclopedonale via como

Nel pomeriggio di giovedì 9 giugno, dalle ore 13.30 alle ore 17.00 circa ci saranno delle prove di carico su due ponti che fanno parte della strada Briantea che attraversa Malnate; verranno testate le strutture di via Como, sul torrente Quadronna, e in via Varese, sulla Ferrovia della Valmorea.

Come si legge dall’ordinanza pubblicata (link), si prevedrà una “Chiusura totale al traffico veicolare per il tempo strettamente necessario alle prove di carico nei tratti interessati ai lavori di collaudo”. Le prove non verranno eseguite contemporaneamente.

Il testo dell’ordinanza:

“L’istituzione dei seguenti provvedimenti viabilistici temporanei – si legge sull’ordinanza – in Via Como (ponte Quadronna) e via Varese (ponte ex-ferrovia Valmorea), area interessata ai lavori: il giorno 09/06/2022 dalle ore 13:30 alle ore 17:00 “Chiusura totale al traffico veicolare per il tempo strettamente necessario alle prove di carico nei tratti interessati ai lavori di collaudo”. Determ. n. 87 del 07/06/2022 pag. 1/2 Si precisa che le chiusure al traffico non dovranno essere effettuate contestualmente ma alternate per cui inizialmente, per motivi di viabilità, si procederà ad effettuare le prove di carico sul ponte della Valmorea (Via Varese) per poi, di seguito, procedere alle prove sul ponte del Quadronna (Via Como)”

L’ORDINANZA

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.