Rose canta il suo amore, la spiaggia di Cerro fa da sfondo al videoclip
Rosanna Grasso, insegnante e vocal coach, ha trasformato la promessa di matrimonio in una canzone e ha girato il video sulle spiagge del Lago Maggiore
Non solo un video musicale, ma anche una romantica promessa d’amore. Rosanna Grasso, nome d’arte Rose, è una musicista nata e cresciuta a Laveno che ora risiede a Parma, ma per il giorno delle nozze è tornata sul Lago Maggiore: «Ci sono da sempre affezionata», racconta.
Sono quindi la spiaggia di Cerro di Laveno Mombello e il Museo Casanova a fare da sfondo alla romantica “Take me the long way”, la canzone scritta ed interpretata dalla cantante.
«Il video è stato girato a maggio, il testo l’ho scritto in occasione del giorno del mio matrimonio: è una promessa d’amore», racconta una volta raggiunta al telefono nella sua casa in Emilia Romagna dove oggi lavora come insegnante di canto e vocal coach. «Sono cresciuta a Laveno in una famiglia Belga, che mi ha trasmesso l’amore per la musica. Mamma musicista (violoncellista), il papà suonava da giovane poi è diventato climatologo ed insieme gestiscono MuseoCasaNova di Mombello. Ho una sorella attrice in belgio e una sorella insegnante di musica in Belgio. Mi hanno trasmesso l’amore e la passione della musica, fino al punto da renderlo il mio lavoro. Ho studiato musica praticamente per tutta la mia vita, ho iniziato a sei anni, prima con il violino, poi con il canto. Ho suonato in varie formazioni musicali, dai quartetti, ai gruppi vocali, i cori, le band pop, rock, soul. Ho studiato canto con Lisa Sacchezin presso il CFM di Barasso, poi mi sono trasferita a Parma per studiare Canto Popular al conservatorio con Rossana Casale e Lorena Fontana, e ho deciso di intraprendere la strada della Didattica nel canto. Ho aperto una scuola di musica a Parma “Associazione Culturale Résonance” che gestisco e nella quale porto avanti la “missione educativa” a cui tengo molto. Scrivo da quando ho 16 anni, ma finalmente ho trovato il coraggio di uscire con un brano mio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.