Simone, campioncino della ginnastica applaudito dal consiglio comunale di Casciago

Classe 2011, il 21 maggio a Cesenatico è diventato campione nazionale di ginnastica acrobatica. Oltre a essere l’orgoglio della sua famiglia, lo è anche per tutta Casciago

Generico 30 May 2022

Un piccolo campioncino della ginnastica applaudito in consiglio comunale a Casciago. È Simone Croci, classe 2011, ginnasta dal 2019. In apertura della seduta dell’assembla civica cittadina l’assessore allo Sport Giacomo Baroni ha voluto tributargli un applauso per i risultati conseguiti nelle sue discipline.

Simone ha iniziato la carriera all’età di 8 anni e nel giro di 1 anno è passato dal corso base al livello più alto dell’agonismo (agonismo gold). Alla fine del 2019 ha vinto la medaglia d’oro diventando Campione Nazionale CSEN per la ginnastica artistica. Ha continuato ad allenarsi e fare gare nonostante la pandemia e nel 2021 è entrato a fare parte della Flyergym (la scuola dei famosi Truzzi Volanti).

Si è classificato al primo posto nelle gare di preselezione per i campionati nazionali e il 21 maggio 2022 a Cesenatico ha vinto nuovamente ed è diventato campione nazionale di ginnastica acrobatica. Oltre a essere l’orgoglio della sua famiglia, lo è anche per tutta Casciago.

Generico 30 May 2022

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.