Sulle violenze a Malpensa il Prefetto ha ricevuto i sindacati di base: “Un tavolo comune entro pochi giorni”
Il delegato sindacale di USB Ivan Rossi e quello di ADL Andrea Tommasi sono stati ricevuti dal Prefetto in risposta alla loro richiesta di udienza sui gravi fatti avvenuti a Malpensa a danno dei lavoratori

Si è tenuto alle 12 del 22 giugno l’incontro tra il Prefetto di Varese Salvatore Pasquariello e i rappresentanti dei sindacati di base USB e ADL.
Il delegato sindacale di USB Ivan Rossi e quello di ADL Andrea Tommasi sono stati ricevuti dal Prefetto in risposta alla loro richiesta di udienza sui gravi fatti avvenuti a Malpensa a danno dei lavoratori: «Abbiamo portato l’esempio delle violenze che ci sono state – ha spiegato Rossi – E abbiamo espresso preoccupazione sul fatto che possano moltiplicarsi questo genere di episodi, in un periodo “caldo” per le partenze per le vacanze, e stante la mancanza di personale».
Una preoccupazione condivisa dal Prefetto, che ha proposto di affrontare quanto prima il problema con un tavolo più largo: «Ha già anche proposto la data, il primo luglio, per un tavolo dove partecipino tutti i sindacati, le forze di polizia, gli handlers e soprattutto Enac e Sea – ha precisato Rossi – Perchè ritiene, e noi siamo d’accordo, che la questione deve essere affrontata da tutte le realtà coinvolte».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.