Terzo posto mondiale per Gemma Galli con l’Italia del nuoto sincronizzato
La bustocca di adozione, capitana della squadra azzurra, ha guidato le compagne alla conquista del bronzo iridato
Un’altra medaglia per il Varesotto arriva dai mondiali di nuoto in corso a Budapest. Non dalla vasca della velocità, ma dal nuoto sincronizzato, grazie alla bustocca di adozione Gemma Galli.
L’atleta nata a Melzo della Busto Nuoto e della Marina Militare, ha vinto con la squadra nel combinato la medaglia di bronzo.
Con 92.0333 punti (27.6 per l’esecuzione, 36.9333 per l’impressione artistica e 27.5 per la difficoltà) le azzurre hanno conquistato la decima medaglia della storia del nuoto sincronizzato ai campionati del mondo, la prima in questa specialità. Due ore dopo l’oro di Giorgio Minisini e Lucrezia Ruggiero nel duo tech (89.2685) arriva subito un altro podio, inedito. La festa azzurra continua. Vincono le ucraine con 95.0333 punti per un successo che sa un po’ d’Italia e che vuole essere una speranza di pace, seconde le giapponesi con 93.5667 punti.
Gemma Galli, capitana azzurra, ha gareggiato assieme a Domiziana Cavanna, Linda Cerruti, Costanza Di Camillo e Costanza Ferro, Marta Iacoacci, Marta Murro, Enrica Piccoli, Federica Sala e Francesca Zunino. La coreografia è del trio Vlada Chigireva, Aleksandra Patskevic e Svetlana Romashina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
PaoloFilterfree su Più di mille vittime negli anni di piombo ma Busto Arsizio sceglie di ricordare solo Sergio Ramelli
Felice su Giovane ferito a Gallarate con taglierino, indagini della polizia
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.