Tigli tagliati a Casciago: “Uno scempio, schiaffo alla tradizione e all’ambiente”
L'abbattimento dei tigli in via Garibaldi a Casciago solleva prevedibili voci di dissenso. Ad uscire allo scoperto è il capogruppo della lista di minoranza La Civica, Andrea Zanotti, ex sindaco del paese
L‘abbattimento dei tigli in via Garibaldi a Casciago solleva prevedibili voci di dissenso.
Ad uscire allo scoperto è il capogruppo della lista di minoranza La Civica, Andrea Zanotti, ex sindaco del paese: «I nuovi barbari avanzano. È uno scempio. Sono alberi sani, sugli alberi si fa manutenzione, non si abbattono. Dappertutto si cerca di salvarli, qui si tirano giù e si pianta in un’altra zona del paese – attacca Zanotti -. Dimostrano di non avere attenzione al territorio, alla tradizione, alla tutela dell’ambiente. Una cosa che dà fastidio, si taglia: con tutti i soldi che hanno per la manutenzione, è uno schiaffo alla memoria del paese e all’ambiente. Anche i vasi sulle rotonde non sono arredo urbano, sono una bruttura. E nemmeno su viale Bassani si può stare in silenzio: le piante si curano, non si abbattono».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.