Tradito dalla sua Grigna cade e muore Claudio Ghezzi: aveva scalato quelle cime 5.600 volte
L'incidente attorno alle 12,30 di domenica 12 giugno. Sul posto il Soccorso alpino di Lecco e un elicottero del 118 decollato da Como, ma quando l'alpinista è stato raggiunto per lui non c'era più niente da fare

Un’ultima ascensione, fatale, sulla montagna che per tutta la vita aveva amato e scalato. Claudio Ghezzi “il re della Grigna” ha perso la vita nella tarda mattinata di oggi, domenica 12 giugno, cadendo proprio sulla montagna che aveva scalato 5.600 volte.
L’alpinista, secondo le prime informazioni, era già arrivato al rifugio Brioschi, sua abituale meta a 2.403 metri di quota sulla Grigna Settentrionale, quando è stato chiamato da un’amica che gli avrebbe chiesto di aiutarla nell’ascensione. E’ dunque sceso per un tratto lungo la via già percorsa ma mentre stava risalendo, alla ferrata del Sasso Carbonari è scivolato precipitando nel vuoto per una ventina di metri.
Sul posto il Soccorso alpino di Lecco e un elicottero del 118 decollato da Como, ma quando l’alpinista è stato raggiunto per lui non c’era più niente da fare.
Claudio Ghezzi, 69 anni, originario di Missaglia, aveva battuto tutti i record già nel 2018, quando aveva raggiunto le 5000 scalate del Grignone (nella foto), cima su cui saliva quasi quotidianamente.
(la foto è tratta dalla pagina Facebook del Rifugio Brioschi)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.