Tre incontri gratuiti con la psicologa per i giovani grazie a Sos Malnate
Lo sportello è a disposizione dei ragazzi dai 15 ai 25 anni che in questo periodo di pandemia hanno riscontrato sintomi da stress, ansia e disturbi dell'umore e del sonno
Questa lunga pandemia continua a produrre effetti negativi anche sul benessere psicologico, soprattutto dei giovani. Stress, ansia, sentimenti di impotenza, disturbi dell’umore, del sonno sono alcune delle conseguenze lasciate dall’emergenza sanitaria. SOS Malnate ha pensato di supportare i giovani del territorio – dai 15 ai 25 anni – con uno sportello di ascolto psicologico con una professionista, la dottoressa Alessandra Bosaia, psicologa-psicoterapeuta.
A disposizione 3 incontri gratuiti, presso la sede di Casa Grizzetti a Malnate. Lo sportello, partito lo scorso 8 febbraio, ha ancora la possibilità di accogliere giovani interessati. L’iniziativa è gratuita ed è stata messa in atto grazie al contributo di Intesa San paolo S.p.A. per il progetto “Mente, Cuore, Mano: esperienze per giovani postCovid19”.
Cosa
Incontri di 45 minuti di sportello di ascolto psicologico con la Dott.ssa Alessandra Bosaia (psicologa e psicoterapeuta). A disposizione 3 incontri gratuiti.
Quando
Ogni martedì dalle 17.00 alle 19.00
A chi è rivolto
A preadolescenti, adolescenti e giovani che sentono il bisogno di un supporto psicologico. La prestazione verrà erogata previo consenso informato del singolo o dei genitori in caso di minare.
Come
Per appuntamento inviare un messaggio whatsapp al numero 339 460 6775
Dove
presso la sede di Casa Grizzetti di via Settembrini 33/G a Malnate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.