Truffa al telefono, anziana di Travedona Monate cade nella rete dei malviventi
Una truffa in pieno stile, giocata sulla fiducia di un'anziana che è caduta nella rete dei malviventi e ha consegnato diverse migliaia di euro, credendo che fossero per la giovane nipote
Una telefonata della (presunta) nipote, ore al telefono e poi la richiesta di scendere e consegnare i soldi ad un’amica della giovane per aiutarla ad avviare un’attività. Una truffa in pieno stile, giocata sulla fiducia di un’anziana che è caduta nella rete dei malviventi e ha consegnato diverse migliaia di euro, credendo che fossero per la giovane nipote.
È successo a Travedona Monate nel pomeriggio di venerdì 17 giugno: tutto è partito con una chiamata a casa, una voce femminile che si è finta sua parente, fornendo dettagli credibili e corrispondenti al vero.
La donna è stata al telefono a parlare con quella che pensava essere sua nipote, per poi seguire le indicazioni arrivate dall’altro capo della cornetta e ha consegnato una busta con parecchi soldi, destinati nell’immaginario della donna alla sua congiunta per aiutarla ad avviare un’attività, in realtà finiti nelle mani dei truffatori.
I parenti della donna, pensionata e solitamente attenta a queste cose, hanno sporto denuncia nella mattinata di sabato 18 giugno e vogliono avvisare altre potenziali vittime a tenere alta l’attenzione per evitare altri brutti episodi simili.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Quello che mi domando è perché certe persone tengono in casa così tanti soldi liquidi che, a parte i truffatori, sono anche un amo per i classici ladri di appartamenti. Ormai quasi tutti hanno bancomat o la carta di credito e pertanto quando si tengono qualche decina di euro va bene ma addirittura qualche migliaio è da incoscienti.