A Villa Mylius di Varese la festa dei papà ucraini

La terza domenica di giugno si festeggia la festa del papà in molti paesi nel mondo, come Regno Unito, Francia, Giappone e Cina. E Ucraina la giornata di svago organizzata da Unione Internazionale di Varese

varese generiche

A Villa Mylius oggi si è celebrata la festa dei papà.

Non quella italiana, prevista per il 19 marzo (Data condivisa solo con un pugno di paesi prevalentemente latini tra cui Spagna e portogallo) ma quella che accomuna molti altri paesi nel mondo, come Regno Unito, Francia, Giappone e Cina solo per dirne alcuni, e che si festeggia la terza domenica di giugno.

Tra i paesi che la festeggiano oggi, c’è anche l’Ucraina, dove in questo momento molti papà sono separati dai loro figli: i primi in guerra, i secondi in luoghi al riparo con le mamme. Molti, come già si sa, sono a Varese: ed è per questo che l’Unione Internazionale di Varese APS ha organizzato una festa per passare in serenità, anche se da lontani, questa festa.

Nel parco di villa Mylius ci sono stati giochi e dolci, e sono state realizzate cartoline per i papà rimasti in Ucraina.

di
Pubblicato il 19 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.