Alberto Patrucco Trio al Maga
Si conclude la rassegna musicale promossa da HIC – Hub Istituti Culturali di Gallarate nell'arena esterna del Museo

Terzo e ultimo appuntamento della rassegna musicale promossa da HIC – Hub Istituti Culturali di Città di Gallarate sabato 16 luglio alle ore 21.00 con il cabaret musicale SOTTO SPIRITO di Alberto Patrucco Trio presso l’arena esterna di via De Magri 1.
Uno spettacolo graffiante e – va da sé – spiritoso, dove al serrato ritmo del monologo umoristico seguono la genialità e l’ironia senza eguali di Georges Brassens, in alcune sue canzoni mai tradotte in italiano prima d’ora. Una magia che parte da lontano, dunque, per approdare sulla sponda della più stretta attualità. Uno sguardo disilluso che si colora, qua e là, di musica e poesia sul filo di emozioni da anni dimenticate e finite “sotto spirito”. Alberto Patrucco, comedian, cantante e scrittore fa della sua voce profonda e della sua puntuale gestualità uno strumento per trattare temi inusuali e trascinare il pubblico alla risata liberatoria.
Ingresso intero € 10,00. I biglietti sono acquistabili su www.ticketone.it o presso la biglietteria del MA*GA.
In caso di maltempo, il concerto si svolgerà nella Sala Arazzi Ottavio Missoni, Museo MA*GA.
In occasione dei tre appuntamenti della rassegna, le mostre in corso al MA*GA Screens. Culture dello schermo e immagini in movimento e Un altro mondo si dischiude. Storia e arte in Italia tra 1948 e 1980 rimarranno aperte fino alle ore 21.00.
La visita è gratuita per i possessori del biglietto d’ingresso al concerto.
Durante gli eventi serali il MA*GAbar è aperto per aperitivi. Si consiglia la prenotazione al 3470135063 o scrivendo a magabar@museomaga.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.