VARESE
Alla Schiranna, una serata musicale dedicata a Rino Gaetano
Un concerto che ripercorrerà le tappe più importanti della sua carriera
A 40 anni dalla prematura scomparsa di Rino Gaetano, artista ormai entrato nel mito, I Figli Unici, band di varesini nata sotto il tetto del Circolo De Cristoforis, ha deciso di omaggiare il grande cantautore italiano con uno spettacolo che attraverserà i brani più significativi del suo repertorio, e ripercorrerà le tappe più importanti della sua carriera.
Venerdì 8 luglio alle 21 le canzoni di Rino Gaetano saranno protagoniste sul palco dell’area festa della Schiranna, in via Vigevano 26 a Varese.
Frontman del band varesina Andrea Minidio, voce e chitarra, che oltre ad esibirsi nei brani, ne racconterà il significato e i momenti più importanti della vita dell’artista. Al pianoforte il Maestro Alessandro Cerea, compositore e anima della band. La magnifica voce di Erica Bazzeghini, già partecipante al talent The Voice, rende il concerto/tributo a Rino un momento imperdibile. Alle percussioni Francesco Mascarello e il suo ritmo folle e trascinante supportato da Daniele Terracciano e sempre alla chitarra, in versione fuori contesto, Mario Petitto.