Appuntamento all’Oasi Zegna per il concerto all’aperto “Musiche nel bosco”
Sabato 6 agosto appuntamento alla Cascina Caruccia per un concerto all’aperto con Obiettivo Orchestra

Un’orchestra che suona nel bosco, 20 musicisti e 3 direttori che incantano il pubblico, circondati dalla quinta naturale della Caruccia. E’ un appuntamento molto speciale quello che Oasi Zegna presenta al pubblico sabato 6 agosto dalle 18 alle 19 (ingresso gratuito) con Obiettivo Orchestra.
Titolo del concerto è Musiche nel Bosco, evento organizzato in qualità di direttore artistico da Enrico Carraro, prima viola del Teatro Regio di Torino.
ASCOLTA L’INTERVISTA A ENRICO CARRARO: “MUSICHE NEL BOSCO FARA’ VIBRARE GLI ALBERI”
Nel programma brani celebri come il Dumbarton Oaks (Le Querce di Dumbarton) di Stravinskij a cui Carraro si è ispirato per il titolo del concerto; la Sinfonia 29 di Mozart in la maggiore e, infine, Le due invenzioni per Orchestra di Bettinelli, compositore e un insegnante di grande spessore al Conservatorio di Milano, una delle grandi personalità musicali del Novecento con cui hanno studiato Muti e Abbado.
Trivero Valdilana, Strada Panoramica Zegna, vicino alla Conca dei rododendri (località Baso). Portare con sé una coperta o un plaid da stendere sull’erba . Ingresso libero.
CONTATTI
Oasi Zegna
@: info@oasizegna.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.