In arrivo l’esito del bando per il consultorio di Malnate
Venerdì 15 luglio Asst dovrebbe comunicare chi sarà il nuovo gestore del centro di piazza Libertà. Due le cooperative in lizza
Dal dicembre 2021 il consultorio di Malnate, da sempre punto nevralgico per la cittadinanza, è senza gestore. Nel mese di febbraio Asst Sette Laghi ha pubblicato il bando per l’affidamento del servizio di gestione (leggi qui), ma il primo bando non ha avuto esito positivo, obbligando l’azienda sanitaria a ri-tarare la proposta.
«Ho insistito molto – spiega il sindaco Irene Bellifemine – perché Asst portasse avanti l’iter. Ho mandato una mail a settimana per avere una risposta e finalmente questa settimana mi hanno confermato che venerdì 15 luglio sarà il giorno giusto per conoscere il nuovo gestore».
«Al secondo bando – prosegue il sindaco – hanno partecipato due cooperative e tra queste vincerà chi ha messo sul piatto la cifra maggiore. La riapertura del consultorio porterà nel centro di piazza Libertà non solo i servizi che erano già in atto come il centro prelievi, ma anche la possibilità di prendere appuntamenti tramite il Cup e pagare direttamente la prestazione, oltre al cambio del medico di base con il servizio Scelta e Revoca, fino a oggi gestito in Municipio e ultimamente anche nelle farmacie».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.