In arrivo l’esito del bando per il consultorio di Malnate
Venerdì 15 luglio Asst dovrebbe comunicare chi sarà il nuovo gestore del centro di piazza Libertà. Due le cooperative in lizza

Dal dicembre 2021 il consultorio di Malnate, da sempre punto nevralgico per la cittadinanza, è senza gestore. Nel mese di febbraio Asst Sette Laghi ha pubblicato il bando per l’affidamento del servizio di gestione (leggi qui), ma il primo bando non ha avuto esito positivo, obbligando l’azienda sanitaria a ri-tarare la proposta.
«Ho insistito molto – spiega il sindaco Irene Bellifemine – perché Asst portasse avanti l’iter. Ho mandato una mail a settimana per avere una risposta e finalmente questa settimana mi hanno confermato che venerdì 15 luglio sarà il giorno giusto per conoscere il nuovo gestore».
«Al secondo bando – prosegue il sindaco – hanno partecipato due cooperative e tra queste vincerà chi ha messo sul piatto la cifra maggiore. La riapertura del consultorio porterà nel centro di piazza Libertà non solo i servizi che erano già in atto come il centro prelievi, ma anche la possibilità di prendere appuntamenti tramite il Cup e pagare direttamente la prestazione, oltre al cambio del medico di base con il servizio Scelta e Revoca, fino a oggi gestito in Municipio e ultimamente anche nelle farmacie».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.