Azul no Azul, a Lisbona il nuovo lavoro del regista varesino Gianmarco Donaggio
Azul no Azul sarà presentato in anteprima giovedì 28 luglio dalle 18:30 alle 20:00 durante l'inaugurazione della mostra di Nelson Ferreira "A pintura sublimou o espírito" al MNAC - The National Museum of Contemporary Art in Chiado

Il regista italiano Gianmarco Donaggio, nato a Varese, presenterà al prestigioso MNAC – The National Museum of
Contemporary Art in Chiado (Lisbona), il cortometraggio sperimentale “Azul no Azul” (titolo inglese Blue in Blue), un viaggio cinematografico all’interno del giardino di sculture di MNAC.
Azul no Azul è il risultato dell’incontro tra il pittore Nelson Ferreira e il regista Gianmarco Donaggio. Il blu è lo spazio liminale dove il movimento attraversa lo statico, la pittura incontra il cinema e la tensione dinamica libera sogni. Il blu, nel film, non è un’affermazione né un colore, ma piuttosto l’emergere di un sentimento. Una tela vuota in cui lo spettatore può lasciarsi cadere nella contrazione ed espansione del flusso luminoso.
Azul no Azul sarà presentato in anteprima giovedì 28 luglio dalle 18:30 alle 20:00 durante l’inaugurazione della mostra di Nelson Ferreira “A pintura sublimou o espírito” al MNAC – The National Museum of Contemporary Art in Chiado (Lisbona). Prima della proiezione, il regista Gianmarco Donaggio e l’artista Nelson Ferreira introdurranno il film.
Un trailer del film è disponibile sul sito web del regista: https://www.gianmarcodonaggio.com/azul- no-azul . Il film sarà disponibile al museo dal 28 luglio al 15 settembre 2022. Su richiesta è possibile ricevere un link per vedere il film online.
Crediti:
Producer/Director/DoP/Editor/Music: Gianmarco Donaggio
Concept/Executive Producer: Nelson Ferreira
Location: MNAC – the national museum of contemporary art in Chiado.
Thanks: MNAC Director Emilía Ferreira
Azul no Azul – Experimental Film / 1 screen / 4k / 16:9 / color / 00:06:22 / 2022
Contatto: jimmydonaggio@gmail.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.