Canottaggio, con il Rotary ragazzi da tutto il mondo per scoprire il Lago di Varese


Giunto ormai alla sua 15esima edizione, il progetto vede protagonisti dodici giovani tra i 15 e i 17 anni provenienti da Finlandia, Francia, Israele, Polonia, Portogallo, Spagna e Turchia

Canottaggio Rotary

Ormai è una tradizione, nelle prime due settimane del mese di luglio le acque del Lago di Varese vedono protagonisti giovani provenienti da tutto il mondo che si cimentano nel canottaggio grazie a un’iniziativa voluta e organizzata dai dieci Rotary Club della provincia: RC Busto-Gallarate-Legnano-Ticino, RC Laveno-Luino-Alto Verbano, RC Varese, RC Varese Ceresio, RC Varese Verbano, RC Sesto Calende-Angera-Lago Maggiore, RC Insubriae Malnate, Bodio Laghi Sud, Sesto Calende Angera Club Satellite Sant’Anna e RC Tradate.

Giunto ormai alla sua 15esima edizione, quest’anno il progetto vede protagonisti dodici giovani tra i 15 e i 17 anni provenienti da altrettanti paesi: Finlandia, Francia, Israele, Polonia, Portogallo, Spagna e Turchia.

Da domenica 10 luglio, quando sono arrivati a Varese per alloggiare al Palace Hotel, e fino alla regata conclusiva di venerdì 22 luglio, questi giovani alterneranno momenti di formazione e di attività sportiva. Così, mentre al mattino sono affidati ai tecnici della Canottieri Gavirate per sviluppare la propria abilità alla voga, nel pomeriggio e alla sera sono invitati dai Rotary e dai Rotaract varesini alla visita delle principali bellezze del nostro territorio. Un’area geografica che, anche nelle precedenti edizioni, ha sempre riscosso grande attenzione e affascinato i giovani protagonisti del camp.

Canottaggio Rotary

Il tutto in puro spirito rotariano di scambio di conoscenza e amicizia. L’iniziativa varesina s’inserisce infatti in un programma del Rotary International che ogni anno offre ai giovani di tutto il mondo – non solo figli di rotariani – l’opportunità di un contatto con realtà e culture differenti. Un programma che coinvolge come organizzatori oltre un milione di rotariani in 168 paesi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.